WebTV
ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
Ce.S.I. e ITAB insieme per la Giornata della Ricerca
Data: 05/04/2012
Davanti ad una platea numerosa, con personalità politiche, docenti, studiosi e ricercatori, si è celebrata la Giornata della Ricerca promossa dalle due strutture di eccellenza nel campo biomedico e biotecnologico dell’Università G. d’Annunzio di Chieti e Pescara, il Centro Scienze dell’Invecchiamento e l’ Istituto di Tecnologie Avanzate Biomediche.

L’obiettivo principale dell’iniziativa, come hanno sottolineato il Prof. Piero Musiani ed il Prof. Gianluca Romani, direttori rispettivamente del Ce.S.I. e dell’ITAB, è stato da un lato, quello di rendere noti lavoro e realizzazioni dei Centri ben conosciuti a livello internazionale, anche nel territorio regionale e, dall’altro quello di condividere i risultati delle ricerche portate avanti nei due Centri “per le ricadute che possono avere sul servizio sanitario e quindi sull’attività clinica e professionale degli ospedali regionali, ponendosi anche come punto di riferimento per le imprese farmaceutiche abruzzesi.”

“D’altra parte – continuano i responsabili delle strutture - il CeSI e L’ITAB potrebbero essere utilizzati come interessante strumento per sviluppare relazioni e contatti anche con imprese di altro tipo (dunque non solo sanitarie), le quali a loro volta possono trovare nelle ricerche degli stimoli, delle idee, delle risorse per l’innovazione e lo sviluppo di cui sentiamo tutti tanto bisogno in Italia oggi.”

Fondamentale, il rapporto sinergico con le Istituzioni regionali largamente rappresentate, proprio in vista della realizzazione di un progetto di comunicazione rivolto al territorio.

Nel video-clip, intervengono a questo proposito, il Presidente della Regione Abruzzo Giovanni Chiodi, Giovanna Baraldi Subcommissario alla Sanità della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì Presidente della Commissione Sanità Regione Abruzzo e Maria Crocco, Direttore regionale della Direzione Politiche della Salute.

Per poter visualizzare correttamente la webtv occorre aggiornare il Flash Player. Clicca sull'immagine sottostante andare alla pagina del produttore per procedere con l'installazione

Get Adobe Flash player

Consigliamo inoltre, per una corretta visualizzazione del servizio, il rispetto dei seguenti requisiti tecnici e software:

  • Sistema operativo: Windows, MacOs X
  • Browser: Internet Explorer 7 o maggiore, Firefox 2 o maggiore, Safari 3 o maggiore, Opera 9 o maggiore
  • Flash Player: versione 10 o maggiore (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
  • Risoluzione schermo: 1024x768 o maggiore
  • Connessione ADSL