WebTV
ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
13.03.13: La coroplastica veiente dall'acroterio di Piazza d'Armi all'Apollo del Portonaccio: percorsi della ricerca e questioni di stile
Data: 04/04/2013
Il Seminario di Studio è stato organizzato dalla cattedra di Etruscologia e Antichità Italiche (prof.ssa Raffaella Papi e dott.ssa Valeria Acconcia) del Dipartimento di Scienze Psicologiche Umanistiche e del Territorio nell’ambito delle attività didattiche del Dottorato di Ricerca in Studi Umanistici del nostro Ateneo.

All’incontro hanno preso parte la prof.ssa Gilda Bartoloni, ordinario di Etruscologia e Antichità Italiche dell’Università La Sapienza di Roma, con il suo gruppo di ricerca e la dott.ssa Valeria Acconcia, assegnista di ricerca del DiSPUTer, presentando le ultime novità degli scavi archeologici condotti nell’abitato di Veio.

Inoltre la dott.ssa M. A. De Lucia Brolli della Soprintendenza ai Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale ha illustrato il progetto editoriale “Officina di Etruscologia”, gestito dai dottorandi e assegnisti facenti parte del gruppo di lavoro di Veio, con la supervisione di un comitato scientifico internazionale, con l’intento di pubblicare in tempo reale i risultati degli scavi e delle ricerche di area etrusco-italica.

Per poter visualizzare correttamente la webtv occorre aggiornare il Flash Player. Clicca sull'immagine sottostante andare alla pagina del produttore per procedere con l'installazione

Get Adobe Flash player

Consigliamo inoltre, per una corretta visualizzazione del servizio, il rispetto dei seguenti requisiti tecnici e software:

  • Sistema operativo: Windows, MacOs X
  • Browser: Internet Explorer 7 o maggiore, Firefox 2 o maggiore, Safari 3 o maggiore, Opera 9 o maggiore
  • Flash Player: versione 10 o maggiore (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
  • Risoluzione schermo: 1024x768 o maggiore
  • Connessione ADSL