WebTV
ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
Giornata Mondiale FAO dell'alimentazione
Data: 16/10/2009
Il 16 ottobre ricorre l’anniversario della fondazione della FAO (Food and Agriculture Organization) e si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Il Titolo della Giornata Mondiale dell’Alimentazione di quest’anno è :”Conseguire la sicurezza alimentare in tempi di crisi”, laddove per sicurezza alimentare si intende la “disponibilità di cibo ed acqua in quantità e qualità idonei a garantire in modo costante e generalizzato il fabbisogno energetico che l’organismo umano richiede per svolgere le sue tipiche funzioni”
Nel 21° secolo sono più di un miliardo le persone che soffrono la fame e vivono in condizioni di povertà assoluta, 3 milioni di persone che muoiono di fame e 140 milioni di bambini sottonutriti. Sale a un miliardo e 20 milioni il numero delle persone colpite nel 2009 da carenza di cibo, fame e malattie relative alla scarsa alimentazione. L’Italia, che da sempre si è mostrata sensibile a tale dolorosissimo problema, collabora con l’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite –FAO, che il 16 ottobre riconferma l’impegno contro la malnutrizione a fronte delle drammatiche cifre ricordate.
Le "Celebrazioni Ufficiali Italiane" coordinate, dal 1 ottobre al 15 dicembre prossimi, dal ministero degli Esteri in occasione dell'annuale Giornata Mondiale dell'Alimentazione del 16 ottobre che quest'anno ha per tema 'Conseguire la sicurezza alimentare in tempi di crisi”. La nostra Università ha risposto con entusiasmo all’invito di poter dare il proprio contributo, per sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente ai temi: “Cibo e salute, malnutrizione in eccesso e in difetto” promuovendo iniziative con diverse modalità e forme di comunicazione, perfettamente in linea con gli obiettivi strategici del Ministero della Università e della Ricerca sul tema “Educazione Alimentare”.
Interviene la Professoressa Ester Vitacolonna, docente della’Università d’Annunzio

Per poter visualizzare correttamente la webtv occorre aggiornare il Flash Player. Clicca sull'immagine sottostante andare alla pagina del produttore per procedere con l'installazione

Get Adobe Flash player

Consigliamo inoltre, per una corretta visualizzazione del servizio, il rispetto dei seguenti requisiti tecnici e software:

  • Sistema operativo: Windows, MacOs X
  • Browser: Internet Explorer 7 o maggiore, Firefox 2 o maggiore, Safari 3 o maggiore, Opera 9 o maggiore
  • Flash Player: versione 10 o maggiore (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
  • Risoluzione schermo: 1024x768 o maggiore
  • Connessione ADSL