WebTV
ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
Quastiones Quodlibetales: il coraggio di interrogarsi
Data: 29/10/2009
L’Auditorium del Campus ospita la prima Quaestio del 2009/2010, confermando il successo delle scorse edizioni

Torna l’appuntamento mensile con le Quaestiones Quodlibetaes che da cinque anni si tengono presso l’Auditorium del Rettorato a Chieti. Prendendo spunto dalle dispute universitarie medioevali nel corso delle quali veniva discusso ogni genere di problemi che il Magister aveva il compito di coordinare ed a cui bisognava dare risposta, Monsignor Bruno Forte, Vescovo dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto, incontra il Rettore della d’Annunzio Franco Cuccurullo ed altri eminenti studiosi e rappresentanti del mondo culturale, scientifico, sociale, economico, politico ed artistico.
Tutti gli appuntamenti con le Quaestiones hanno registrato un notevole successo di partecipazione non solo nel mondo accademico, fra studenti e docenti, ma anche di un pubblico variegato e interessato ai temi proposti.
Nella clip, Monsignor Forte dà il suo parere sul perché argomenti così impegnativi riescano a suscitare l’attenzione di tante persone.

Per poter visualizzare correttamente la webtv occorre aggiornare il Flash Player. Clicca sull'immagine sottostante andare alla pagina del produttore per procedere con l'installazione

Get Adobe Flash player

Consigliamo inoltre, per una corretta visualizzazione del servizio, il rispetto dei seguenti requisiti tecnici e software:

  • Sistema operativo: Windows, MacOs X
  • Browser: Internet Explorer 7 o maggiore, Firefox 2 o maggiore, Safari 3 o maggiore, Opera 9 o maggiore
  • Flash Player: versione 10 o maggiore (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
  • Risoluzione schermo: 1024x768 o maggiore
  • Connessione ADSL