Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
|
Il millenario rapporto tra l'uomo e le piante nelle attività e negli strumenti di tutti i giorni. Il Giardino dei Semplici della Facoltà di Farmacia, presenta "Quando c’era l’aia"
Data: 09/11/2009
obiettivo è raccogliere e conservare informazioni sul rapporto tra uomo e piante nella vita di campagna, attraverso ricerche ed elaborati che stimolino la comunicazione tra i ragazzi e in particolare le persone più anziane, vere depositarie della sapere contadino.
La finalità didattica è realizzare una raccolta di elaborati degli studenti finalizzata alla realizzazione di una pubblicazione da distribuire alle scuole per facilitare l’interscambio culturale e la diffusione delle conoscenze acquisite. Tutto questo, attraverso attività seminariali e laboratori didattici, visite guidate, raccolta di ricerche ed elaborati, interviste e realizzazione del database per la pubblicazione. Ce ne parla Luigi Menghini, docente della Facoltà di Farmacia Ud’A |
Per poter visualizzare correttamente la webtv occorre aggiornare il Flash Player. Clicca sull'immagine sottostante andare alla pagina del produttore per procedere con l'installazione
Consigliamo inoltre, per una corretta visualizzazione del servizio, il rispetto dei seguenti requisiti tecnici e software: