WebTV
ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
"Writing Across Humanities": il 26 novembre sarà inaugurato il nuovo corso della d'Annunzio per dottorandi di area umanistica
Data: 24/11/2009
Sarà inaugurato il prossimo 26 novembre presso il polo pescarese dell’Ateneo “G. d’Annunzio”, il nuovo corso per dottorandi di area umanistica e giuridica, “Writing Across Humanities”, che si aggiunge al corso preesistente, “Writing Across Scientist” indirizzato, invece, ai dottorandi di area scientifica e che verrà replicato nella prossima primavera. Il progetto nasce nell’ambito di una convenzione ultradecennale tra il nostro Ateneo e il “Nazareth College” di Rochester, nello Stato di New York che, coinvolgendo 6 facoltà della nostra università, promuove scambi di docenti e di studenti all’estero per tenere seminari, convegni, cicli di lezioni e seguire i corsi.

In merito all’avvio del nuovo corso, interviene il Prof. Paolo De Maria, Delegato del Rettore ai Rapporti Internazionali, che sottolinea come “il corso, interamente in inglese, è volto a fornire una professionalità, mirando a presentare se stessi e i propri risultati scientifici in campo internazionale”.

Sostenitori del progetto sono il Prof. Mario Bressan, Direttore della Scuola Superiore d’Annunzio, il Prof. Andrea Mariani, docente presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Pescara, il Dott. Alessandro Marrone e la Dott.ssa Carla Gasbarri della Facoltà di Farmacia.

Per poter visualizzare correttamente la webtv occorre aggiornare il Flash Player. Clicca sull'immagine sottostante andare alla pagina del produttore per procedere con l'installazione

Get Adobe Flash player

Consigliamo inoltre, per una corretta visualizzazione del servizio, il rispetto dei seguenti requisiti tecnici e software:

  • Sistema operativo: Windows, MacOs X
  • Browser: Internet Explorer 7 o maggiore, Firefox 2 o maggiore, Safari 3 o maggiore, Opera 9 o maggiore
  • Flash Player: versione 10 o maggiore (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
  • Risoluzione schermo: 1024x768 o maggiore
  • Connessione ADSL