WebTV
ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
Facoltà di Architettura - SUSTAINABLE URBAN DESIGN - Verso ecocity. Progetto pilota ad alta sostenibilità ambientale per l'area Raiale-lungo fiume a Pescara
Data: 09/12/2009
Il Prof. Alberto Clementi, Preside della Facoltà di Architettura della d’Annunzio, commenta i primi esiti del Workshop ECOCITY - SUSTAINABLE URBAN DESIGN, che si è concluso nei giorni scorsi a Pescara, finalizzato alla riprogettazione sostenibile delle aree urbane di via Raiale - lungo fiume ed, in particolare, delle aree del cementificio, del depuratore, delle aree industriali dismesse, dei quartieri residenziali di Villa del Fuoco e del nuovo asse stradale Pendolo.


“Il programma del workshop, a forte carattere sperimentale,” – precisano dalla Facoltà – “è stato ideato in stretta collaborazione con la Provincia di Pescara e condiviso con la Regione Abruzzo ed il Comune di Pescara. Per la prima volta si manifesta la volontà di pensare il territorio in modo congiunto tra amministrazioni di governo e università, mettendo a frutto la capacità di quest’ultima di sperimentare i programmi e le intenzioni di trasformazione decisi ai livelli amministrativi. “

Ai progetti dell’università, alla cui realizzazione hanno partecipato docenti e studenti provenienti da numerose città europee, spetta il compito di prefigurare le soluzioni spaziali, morfologiche e funzionali più efficaci nell’attivazione dei processi di rigenerazione urbana e ambientale, secondo una attenta applicazione dei criteri della sostenibilità.

Per poter visualizzare correttamente la webtv occorre aggiornare il Flash Player. Clicca sull'immagine sottostante andare alla pagina del produttore per procedere con l'installazione

Get Adobe Flash player

Consigliamo inoltre, per una corretta visualizzazione del servizio, il rispetto dei seguenti requisiti tecnici e software:

  • Sistema operativo: Windows, MacOs X
  • Browser: Internet Explorer 7 o maggiore, Firefox 2 o maggiore, Safari 3 o maggiore, Opera 9 o maggiore
  • Flash Player: versione 10 o maggiore (http://get.adobe.com/it/flashplayer/)
  • Risoluzione schermo: 1024x768 o maggiore
  • Connessione ADSL