ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
I "Giorni della Ricerca" (dal 2 al 10 novembre 2013) sono la piu' importante manifestazione annuale dell'AIRC
Data: 04/10/2013
Queste giornate, inaugurate al Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica e delle massime istituzioni dello Stato, vogliono coinvolgere il piu' vasto pubblico sull'importantissimo tema della ricerca sul cancro, meritoriamente promossa da AIRC, e delle sue ricadute su prevenzione e cura.
Nell'ambito dei "Giorni della Ricerca" hanno un posto di rilievo gli "Incontri nelle Università", che si svolgono in Atenei di volta in volta selezionati da AIRC. Questi incontri hanno l'obiettivo di sensibilizzare alla ricerca sul cancro gli studenti universitari, a partire da quelli di area biomedica.
Per il 2013 il nostro Ateneo ha l'onore di essere tra quelli selezionati da AIRC, e ospiterà quindi l'evento, che si svolgerà il 7 Novembre,alle ore 11, presso l'Auditorium del Rettorato, con tema "La cura al tempo dell'esplorazione genomica".
Il tema sarà dibattuto da 3 ricercatori selezionati da AIRC (Prof. Antonio Moschetta, Istituto Oncologico di Bari, Prof. Pierfrancesco Tassone, Università della Magna Grecia, Catanzaro, Prof.ssa Paola Patrignani, Università di Chieti), moderati dal Dr Riccardo Luna, editorialista e scrittore.
L'evento viene qui presentato in video dal Prof. Renato Mariani-Costantini.