ora in onda
Per la corretta visualizzazione di questa pagina é necessario installare Flash Player.
Notte Europea dei Ricercatori
Data: 07/10/2014
Più di 4000 visitatori tra giovani, famiglie, studenti e bambini hanno partecipato alla notte dei ricercatori 2014 che si è svolta a Pescara il 26 settembre organizzata dall'Università "G. d'Annunzio" insieme al Comune di Pescara.
E' stato un grandissimo successo: numerosissimi i visitatori che hanno partecipato ai laboratori allestiti in tutte quante le sale dell'ex Aurum, oggi "fabbrica delle idee".
Ricercatori, tecnici e amministrativi della nostra Università hanno dimostrato una grande disponibilità e professionalità verso le più svariate richieste del pubblico e soprattutto hanno riversato una grandissima dose di entusiasmo nell'organizzazione e gestione di tutta
la giornata.
La notte europea dei ricercatori è servita proprio a questo: portare la ricerca fuori, mostrarne i diversi campi e gli eccezionali risultati raggiunti dai nostri giovani scienziati anche a livello internazionale come le ricerche sul Polo Nord.
Il risultato della giornata è stato così positivo che l'Università sta studiando nuove e possibili iniziative per mettere in contatto la ricerca e i cittadini.